Posts written by ilnova

CAT_IMG Posted: 14/11/2014, 11:07     Recensione-Batman Arkham Origins - Recensioni
VERSIONE TESTATA: XBOX 360

INTRODUZIONE
Batman: Arkham Origins è ambientato alcuni anni prima rispetto agli eventi del primo episodio della serie. Per essere precisi, due anni dopo il ritorno di Bruce Wayne a Gotham, quando Batman era ancora considerato una sorta di leggenda metropolitana, Gordon era un capitano e il commissario della polizia era Loeb.

TRAMA
La campagna single player ci vedrà impegnati nella lotta contro la banda di MASCHERA NERA, il tutto durante la notte della vigilia di Natale. Otto spietati assassini vengono ingaggiati dal criminale per catturare e uccidere Batman, il quale si ritrova con una taglia di 50 milioni di dollari sulla sua testa. Fra questi sono presenti alcuni dei villain più importanti dell’universo Batmaniano come Bane, Deadshot, KillerCroc e Deathstroke.

GAMEPLAY

Pur non essendo uno spazio enorme, la Gotham di Origins è comunque liberamente esplorabile, Pertanto è stato implementato un sistema di trasporto rapido sulla falsariga di quelli visti già in altri giochi, sfruttando in questo caso il Batwing. In alternativa il Cavaliere Oscuro può sempre spostarsi rapidamente per le vie della vecchia e della nuova città sfruttando i classici appigli per appendersi, lanciandosi da un punto all'altro di un edificio, o saltando agilmente sui tetti. In questi casi viene restituita all'utente la sensazione di trovarsi di pattuglia in una città vera, pronto a intervenire dall'alto in qualsiasi istante per fermare i criminali. Questi ultimi, come da tradizione, non accoglieranno certo Batman a braccia aperte. Una volta ingaggiato uno scontro con loro, appare subito evidente che il sistema di combattimento è simile a quello di Arkham City, se si eccettuano una paio di ritocchi, come l'introduzione di un sistema di monitoraggio che valuta l'efficienza che il giocatore ha in battaglia.

MULTIPLAYER
Warner Bros Montreal non è stato l’unico studio a lavorare al gioco. Per non togliere tempo alla campagna single player, gli sviluppatori hanno sfruttato l’espediente della divisione dei compiti, inserendo nel titolo una modalità multiplayer affidata a un team esterno, Splash Damage. Avevamo già testato la modalità durante un evento, ed è rimasta praticamente invariata: si tratta di una curiosa sfida di nome Predatore Invisibile, che sembra inizialmente essere una semplice variante della modalità conquista vista nei comuni fps, con respawn limitati e zone da controllare, ma in realtà inserisce nel mix la chance di vestire i panni di una terza fazione rappresentata da Batman e Robin, o di controllare temporaneamente un super cattivo tra Bane e Joker. Se si gioca nei panni di una gang, vince la partita la squadra che porta a zero i rinforzi degli avversari per prima, mentre nei panni di Batman e Robin la vittoria si conquista aumentando un indicatore dell’intimidazione a forza di ko silenziosi. Gli eroi sono vulnerabili, ma dispongono di numerosi gadget, della Visuale Detective e possono spostarsi per la mappa in modo simile a quello visto nella campagna.

Voto 78/100
CAT_IMG Posted: 10/11/2014, 09:58     GLI AMIIBO POTREBBERO ESSERE SUPPORTATI ANCHE DA GIOCHI DELLE TERZE PARTI - Nintendo
Sembra che Nintendo abbia intenzione di estendere il supporto per gli Amiibo ai giochi prodotti dalle terze parti per Wii U e 3DS a partire dal prossimo anno. "Stiamo discutendo della cosa ma siamo ancora in alto mare, anche perché il lancio ufficiale degli Amiibo avverrà solo alla fine del mese", ha dichiarato il licensing manager Damon Baker ai microfoni di IGN.com.

"Ci entusiasma vedere tutto questo interesse dalle terze parti e stiamo cercando di capire come far funzionare la cosa dal punto di vista del modello di business e dei livelli di integrazione", ha detto Baker. "Sono state poste alcune idee davvero creative sul tavolo e stiamo lavorando affinché possano concretizzarsi nel corso del prossimo anno."
CAT_IMG Posted: 9/11/2014, 16:21     THE LEGEND OF ZELDA: MAJORA'S MASK 3D È IN SVILUPPO DAL 2011 - Nintendo
The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D si presenta come un progetto complesso e profondo, che ha portato gli sviluppatori a rimaneggiare il materiale originale, uscito su Nintendo 64, a diversi livelli.

A dimostrazione di questo arriva anche la conferma da parte di Eiji Aonuma, producer storico della serie, cha ha spiegato come il gioco sia in verità in sviluppo dal 2011, nonostante Nintendo sia riuscita a mantenere uno stretto riserbo al riguardo, visto che un remake di Majora's Mask è richiesto da diversi anni ma nulla era trapelato in via ufficiale, fino alla presentazione di pochi giorni fa.

"Lo sviluppo di The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D è iniziato effettivamente quasi subito dopo la conclusione dei lavori su The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D, che è uscito nel giugno del 2011", ha spiegato Aonuma. "Dunque nonostante i lavori siano andati avanti per un bel po' non volevamo dire nulla in proposito fino al punto in cui non fossimo stati sicuri di poter annunciare che il gioco non sarebbe stato un semplice remake e che sarebbe valso l'attesa. Per un lungo periodo, quando i fan continuavano a chiedermi se avevamo intenzione di fare un remake di Majora's Mask, imploravo silenziosamente dentro di me pensando vi prego aspettate ancora un po'!"

Da:Multiplayer.it
CAT_IMG Posted: 9/11/2014, 09:28     Assassin’s Creed Unity, Far Cry 4 e The Crew tolti da Steam anche in Italia - PC
ieri nel Regno Unito, sono stati tolti da Steam nientemeno che Assassin’s Creed Unity, The Crew e Far Cry 4. Si può comunque effettuare il preordine tramite Uplay, ovvero la piattaforma digitale del publisher francese.

Sembrava che i tre giochi rimanessero comunque su Steam negli altri paesi europei… e invece no, adesso non sono disponibili nemmeno in Italia. Resta da vedere se li toglieranno anche da Origin.
CAT_IMG Posted: 6/11/2014, 18:08     Marvel, Secret Wars: un teaser video svela Battleworld! - fumetti (comics)
Marvel Comics ha diffuso l’ultimo teaser di Secret Wars, questa volta in forma di video, che svela il nuovo Battleworld: il pianeta su cui avverranno i 16 eventi pubblicizzati nelle scorse settimane.

Ve li ricordiamo: Civil War, Anni di un Futuro Passato, Age of Ultron vs. Marvel Zombies, Planet Hulk, Armor Wars, House of M, Il Guanto dell’Infinito, Old Man Logan, Attilan Rising, la Fine dell’Universo Ultimate, L’Era di Apocalisse, Futuro Imperfetto, Spider-Man: Renew Your Vows, AvX, X-Men ’92 e Everything Ends.

CAT_IMG Posted: 2/11/2014, 16:42     Avengers: Age of Ultron, Idris Elba conferma che Heimdall e Loki saranno nel film - Multimedia & Cinema
L'attore Idris Elba, interprete di Heimdall, ha rivelato che lui e Tom Hiddleston/Loki saranno anche nel prossimo Avengers: Age of Ultron.
"Sono nel nuovo Avengers" ammette Elba durante un'intervista "ho girato ieri una sequenza con Chris Hemsworth e Tom Hiddleston, e loro mi hanno sussurrato poco prima delle riprese 'ma non dovevi trovarti ad Ibiza in questo momento?'.". Ora non rimane che attendere ulteriori conferme...
CAT_IMG Posted: 1/11/2014, 11:31     MARVEL REGALA A ROBERT DOWNEY JR LA "A" GIGANTE DI THE AVENGERS - Vita Quotidiana
Quando Ben Affleck ha chiesto alla Warner se poteva portare a casa la sua Batsuit, la Warner gli ha risposto che gli sarebbe costata centomila dollari. Quando Robert Downey Jr ha scherzato con i Marvel Studios chiedendogli la A di 4 metri che compariva sulla Stark Tower in The Avengers, gli studios gliela hanno fatta recapitare a casa.
Lo riporta il Mirror.
Downey Jr. ha racontato a BBC Radio 1: "Giravamo in Inghilterra e sul set c'era questa 'A' di 4 metri ed io ho detto 'mi serivrebbe nel mio studio a Venice'. Due settimane fa si è presentato un trasportatore e mi ha detto 'ecco la A che stava aspettando.' Adesso ho una 'A' gigantesca e non so ancora dove metterla."
CAT_IMG Posted: 1/11/2014, 11:28     MARVEL STUDIOS, RAFFICA DI ANNUNCI: BLACK PANTHER, INHUMANS, THOR 3, CIVIL WAR, INFINITY WAR E CAP 3 - Multimedia & Cinema
Ricapitoliamo, dunque, cosa ci aspetta nei prossimi anni:

2015:
1 maggio: The Avengers: Age of Ultron
17 luglio: Ant-Man

2016:
6 maggio: Captain America 3: Civil War
4 novembre: Doctor Strange

2017:
5 maggio: Guardians of the Galaxy 2
28 luglio: Thor: Ragnarok
3 novembre: Black Panther

2018:
4 maggio: The Avengers: Infinity War, Part One
6 luglio: Captain Marvel
2 novembre: Inhumans

2019:
3 maggio: The Avengers: Infinity War, Part Two

Edited by ilnova - 4/11/2014, 20:41
601 replies since 21/3/2013