Posts written by ilnova

CAT_IMG Posted: 16/9/2014, 17:50     VOCI SU KINGDOM HEARTS III: DATA DI LANCIO E PRESENZA DI PERSONAGGI MARVEL E STAR WARS - News, Annunci e Rumor
Ancora da KDramaStars.com, e ancora a partire da una voce di corridoio riportata da Cyberland, emergono alcuni interessanti dettagli per Kingdom Hearts III, anche se ovviamente le notizie non può essere prese come attendibili al 100%.

Si parla prima di tutto di un periodo di lancio preciso, che sarebbe fissato per maggio 2015 per PlayStation 4 (secondo quanto riportato), con annuncio previsto nel corso del Tokyo Game Show 2014. Altre voci se possibile ancora più incontrollate parlano inoltre della inclusione di personaggi tratti dagli universi Marvel e Star Wars, che in effetti fanno ora pare di un unico conglomerato.

Il periodo di lancio potrebbe essere verosimile, mentre per la seconda ipotesi la cosa è tutta da verificare, anche perché Tetsuya Nomura aveva già spiegato in passato come la questione risultava piuttosto complessa. Tuttavia, secondo quanto riferito potrebbe esserci un breve cameo, esterno alla fase del gioco vero e proprio. Le informazioni che seguono, sebbene assolutamente non confermate, potrebbero rappresentare spoiler: secondo queste voci ci sarebbe, dopo i titoli di coda, un siparietto in cui Iron Man recluta Sora per combattere contro nuovi nemici, tra cui Darth Vader. La scena sembra piuttosto bizzarra ma potrebbe rientrare nell'immaginario eclettico di Kingdom Hearts, preludendo dunque all'inclusione di Marvel e Star Wars in futuri capitoli della serie. Ovviamente, si attendono eventuali conferme su tutto questo.
CAT_IMG Posted: 7/9/2014, 17:53     Avengers: Age of Ultron, prima occhiata a Visione in un nuovo artwork - Multimedia & Cinema
link all'artwork
http://www.everyeye.it/public/immagini/060...ron_notizia.jpg

E' online, grazie ad un utente di Instagram, un nuovo artwork di Avengers: Age of Ultron che, oltre a quasi tutti gli eroi del film, ci permette di dare anche la prima occhiata a Visione, interpretato da Paul Bettany.
CAT_IMG Posted: 7/9/2014, 17:50     QUALCHE DETTAGLIO SU RESIDENT EVIL: REVELATIONS 2 - News, Annunci e Rumor
A quanto pare, la storia avrà per protagonista un gradito ritorno nella celebre serie Capcom: Claire Redfield, sorella di Chris e già protagonista del secondo capitolo e di Code Veronica. Presente nella storia anche Moira Burton, la figlia di Barry, membro storico del cast del primo capitolo. Claire si occuperà dell'azione vera e propria nel gioco, mentre Moira rappresenta più un personaggio di supporto.

Secondo quanto riportato da altre fonti, inoltre, il gioco sarà fruibile sia in single player che in multiplayer cooperativo. L'ambientazione si incentra su una sorta di struttura penitenziaria posta su un'isola disabitata, mentre gli eventi sono posizionati cronologicamente tra il quinto e il sesto capitolo della serie principale. Il gameplay dovrebbe essere più incentrato sullo stile tipico del survival horror piuttosto che sull'azione pura, mentre tra i nemici dovrebbe fare la sua apparizione una nuova tipologia di creatura chiamata "Afflicted", qualcosa di "alquanto differente" dai classici zombie.
CAT_IMG Posted: 7/9/2014, 17:49     I REQUISITI HARDWARE PER LA VERSIONE PC DI RYSE: SON OF ROME - PC
A quanto pare c'è stata qualche imprecisione nella prima mandata di requisiti hardware pubblicati su Steam per la versione PC di Ryse: Son of Rome, probabilmente dovuta alla presenza di una terza configurazione, destinata alla visualizzazione in 4K.

Vediamo dunque le configurazioni rivedute e corrette, pubblicate in queste ore dall'etichetta tedesca.

Configurazione minima
CPU: Dual core con HyperThreading technology o quad core CPU
- Esempi: Intel Core i3 2.8 GHz (3220T) o AMD Phenom II X4 3.2 GHz (945)
Memoria: 4 GB RAM
GPU: DirectX 11 graphics card con 1 GB video RAM
- Esempi: NVIDIA GeForce GTX 560 o AMD Radeon HD 7770
OS: 64 bit Windows (Vista, 7, 8)
HDD: 26GB

Configurazione raccomandata
CPU: Quad Core o Six Core CPU
- Esempi: Intel Core i5 3.3 GHz (2500k) o AMD FX-6350 3.9 GHz Memory: 8 GB RAM
GPU: DirectX 11 graphics card con 2 GB video RAM
- Esempi: NVIDIA GeForce GTX 660Ti o AMD Radeon 260x o 7850
OS: 64 bit Windows (Vista, 7, 8)
HD: 26GB

Raccomandati per la visualizzazione in 4k
CPU: Quad Core o Eight Core CPU
- Esempi: Intel Core i7 3.5 GHz (2700k) o AMD FX-8350 4.0 GHz
Memory: 8 GB RAM
GPU: DirectX 11 graphics card con 4 GB video RAM
- Esempi: NVIDIA GeForce GTX 780/ Titan o AMD Radeon 290x
OS: 64 bit Windows (Vista, 7, 8)
HD: 26GB
CAT_IMG Posted: 6/9/2014, 09:04     Miracleman, la Marvel annuncia una nuova testata con Grant Morrison, Joe Quesada, Peter Milligan e M - fumetti (comics)
Archiviate le controversie legali circa i diritti di pubblicazione del personaggio, la Marvel può qui iniziare a produrre nuovi cicli dedicati a Miracleman, ripescando a piene mani da un lascito artistico e narrativo di primissimo ordine. Dico questo perché, come andremo a vedere, la prima storia che sarà pubblicata su Miracleman Annual #1 è stata scritta da Grant Morrison verso la metà degli anni ottanta. E cercate di leggere bene quello che sto per raccontarvi, perché ha davvero dell'incredibile: pare infatti che Morrison, proprio verso la metà degli anni ottanta, scrisse questa storia di Miracleman per Warrior dalla Quality Communications (antologia a fumetti che pubblicava le avventure del personaggio) all'insaputa di Mr. Alan Moore, che ai tempi era colui che si occupava in pianta stabile del supereroe! Avendo ricevuto l'incarico di scrivere questa storia dalla Quality, Morrison s'era impegnato affinché questa potesse risultare gradita a Moore e, prima di mandarla agli editor, questo scrisse una lettera all'autore chiedendogli il permesso di poter pubblicare il fumetto sulle pagine di Warrior. Dopo anni venimmo a sapere che Moore, con toni che egli stesso aveva giudicato come quasi da "mafioso", chiese a Morrison di non pubblicare la storia ma Joe Quesada, sentito questa incredibile vicenda, si interessò a tal punto da convincere il buon vecchio Grant a cedere i diritti di pubblicazione dell'episodio in questione (a patto che fosse lo stesso Quesada a disegnare la storia).

Come mai la Marvel ha voluto far esordire l'annual di Miracleman con una storia di Grant Morrison che doveva uscire negli anni ottanta ma che sarà disegnata solo oggi? Credo che, al pari di testate quali Savage Wolverine e simili, la casa editrice americana voglia provare a dare uno slancio molto più indipendente e alternativo a Miracleman, offrendo qui al lettore degli spunti quasi underground su di un supereroe che, e la cosa mi viene abbastanza difficile da immaginare, potrebbe essere qui slegato dalla continuity principale dell'universo marveliano. Dico questo perché, oltre ad avere la storia di cui sopra (storia che parla di Johnny Bates, il Kid Miracleman che quasi riuscirà ad uccidere il Marvelman originale in una delle storie più drammatiche e affascinanti del mondo dei fumetti contemporaneo), avremo qui un contributo molto interessante di Peter Milligan e Mike Allred che, dopo essere stati insieme nel periodo della X-Statix mutante, tornano qui con una storia ambientata verso la fine degli anni cinquanta. Grazie alle matite molto retrò ed "alternative" di Allred, Milligan ha quindi portato la lancetta di Miracleman indietro fino ai tempi in cui Mick Anglo (creatore del personaggio) iniziava a muovere i primi passi verso la costruzione dell'universo narrativo del supereroe. Un omaggio vero e proprio alle origini di Marvelman dove, a detta di Milligan, vedremo il supereroe che inizia a comprendere quali sono i suoi superpoteri e cosa può farne.
CAT_IMG Posted: 6/9/2014, 09:01     Terminator: Genisys, la Paramount annuncia le date di uscita dei due sequel - Multimedia & Cinema
La Paramount Pictures ha annunciato ufficialmente le date di uscita dei due sequel di Terminator: Genisys. Non è una vera e propria sorpresa: che Genisys fosse il primo di una nuova trilogia è cosa risaputa da tempo ormai.
Il secondo capitolo di questa nuova trilogia uscirà il 19 maggio 2017 mentre il terzo capitolo sarà nelle sale cinematografiche a partire dal 29 luglio 2018; ricordiamo che Genisys sarà, invece, al cinema dal 1° luglio 2015.
Nel cast della nuova pellicola,oltre ad Arnold Schwarzenegger, anche Emilia Clarke (che interpreta Sarah Connor),Jason Clarke (John Connor), Jai Courtney (Kyle Reese), Dayo Okeniyi e Matt Smith. Recentemente anche J. K. Simmons (Spider-Man, Juno) si è unito al film nei panni di un detective. La pellicola è diretta questa volta da Alan Taylor, regista de Il Trono di spade e del recente Thor: The Dark World della Marvel.
CAT_IMG Posted: 4/9/2014, 09:26     Angry Birds app, arriva l'adattamento a fumetti Stella - Nana to Maho no Eitango - Manga & Anime
Avete presente l'app di Angry Birds? Beh, pare che arriverà l'adattamento a fumetti dal titolo Stella - Nana to Mahō no Eitango (Stella: Nana and the Magic English Words).


l'applicazione per smartphone Angry Brids diventerà anche un fumetto dal titolo Stella ~Nana to Mahō no Eitango~ (Stella: Nana and the Magic English Words) ad opera di Hiyoko Hatano. La trama inizia quando una ragazzina giapponese, Nana, finisce per il doversi trasferire in una scuola estera a causa del fatto che i suoi genitori sono stati assegnati ad un altro paese. Visto e considerato che Nana parla a malapena l'inglese, ecco che non riesce a farsi alcun amico ed è quindi sempre sola. Ma un bel giorno nel giardino botanico della scuola Nana incontra un uccellino rosa assai vivace che si chiama Stella, la quale gli racconta che deve raccogliere delle misteriose carte in inglese per salvare la scuola.

A quanto pare a supervisionare questa serie ci sarà anche Tatsuya Kimura, un insegnante che ha curato diversi testi scolastici per imparare l'inglese come per esempio Yume o Kanaeru Eitango Yumetan. infatti ogni mese la rivista Nakayoshi propone una pagina di lezione inerente la lingua inglese. Ogni capitolo della serie a fumetti di Angry Birds conterrà una parola in inglese che potrà tornare utile alle persone che si troveranno nelle stesse situazioni in cui verrà raffigurata Nana.

Ovviamente non è certo una coincidenza il fatto che questa serie a fumetti dedicata al personaggio di Stella di Angry Birds faccia il suo debutto adesso, visto e considerato che proprio a settembre dovrebbe fare il suo debutto mondiale l'ultimo titolo di questo franchise, per l'appunto proprio Angry Birds Stella.
CAT_IMG Posted: 4/9/2014, 09:24     Marvel Studios: Al Pacino non rifiuterebbe un ruolo in uno dei loro film - Multimedia & Cinema
Al Pacino, qualche giorno, ha affermato che Guardiani della Galassia è un film strepitoso e uno dei migliori film che ha visto quest'anno. Di certo le sue dichiarazioni non sono passate inosservate nella community dei fan della Marvel e, per questo, è stato chiesto al leggendario attore se amerebbe interpretare un ruolo in un film della Casa delle Idee (magari, perché no, in Guardiani della Galassia 2).
Pacino ha spiegato che non rifiuterebbe una parte in un film Marvel e che "ogni cosa è possibile. Insomma, ho fatto Dick Tracy anni fa e ho ricevuto una nomination agli Oscar... quindi...". L'attore ha poi nuovamente elogiato James Gunn e la Marvel e ha rivelato "Guardiani della Galassia non era un film che m'interessava vedere, almeno nell'immediato, ma i miei figli mi hanno trascinato a vederlo. E questo ha tracciato una linea sul mio pregiudizio: dove inizia e dove finisce. Quel film è davvero molto bello".


Fonte: Deadline
CAT_IMG Posted: 4/9/2014, 09:22     Dc Comics, ufficiale: The Rock sarà Black Adam - Multimedia & Cinema
Tutti lo attendevano al San Diego Comic-Con lo scorso luglio, ma l'annuncio non c'è stato. Ma Dwayne "The Rock" Johnson aveva lasciato intendere che era coinvolto nel film dedicato a Shazam ma non rivelando il suo ruolo.
Ora The Rock ha deciso di rivelare il suo ruolo tramite un messaggio sul suo account ufficiale Twitter; l'attore darà il volto a Black Adam. The Rock si è definito onorato di interpretare questo 'antieroe' al cinema. Ora non rimane che attendere chi sarà il regista dell'adattamento e chi darà il volto all'eroe del titolo, per l'appunto Shazam; il film sarà scritto, a quanto pare, da Darren Lemke. Per ora non è chiaro nemmeno quando uscirà la pellicola.
CAT_IMG Posted: 4/9/2014, 09:20     IL NUOVO NINTENDO 3DS SARÀ REGION LOCKED - Nintendo
C'era qualche rumor (invero privo di fonti consistenti) che indicava la possibilità che il nuovo modello del Nintendo 3DS potesse essere region free, tuttavia la divisione inglese Nintendo l'ha fatto definitivamente evaporare. La nuova versione della console portatile sarà region locked esattamente come la precedente, e Wii U, confermando la politica dell'azienda giapponese.
CAT_IMG Posted: 4/9/2014, 09:19     WATCH DOGS - VIDEO, IMMAGINI E DETTAGLI PER IL DLC BAD BLOOD - DLC
Ubisoft ha annunciato la data di lancio per il nuovo DLC di Watch Dogs, ovvero "Bad Blood", in arrivo il 23 settembre per i possessori del Season Pass e il 30 settembre per tutti gli altri.

L'espansione in questione presenta una nuova campagna giocabile con protagonista T-Bone, che diventa dunque personaggio giocabile per l'occasione, esplorando il suo background in 10 nuove missioni e altre location dentro e intorno a Chicago. Gli eventi prendono le mosse poco dopo quelli della storia principale e vedono Raymond "T-Bone" Kenney infiltrarsi in Blume per disturbare i sistemi. Nel frattempo, riceve una chiamata d'emergenza da Tobias Frewer, un suo ex-collega che ha disperatamente bisogno di aiuto. T-Bone decide di aiutarlo ma si ritroverà implicato in una serie di eventi inaspettata.

All'interno del DLC si troveranno inoltre nuovi Street Sweep Contracts contenenti missioni secondarie, giocabili in cooperativa o in sessioni pubbliche. Qua sotto pubblichiamo alcune immagini e il trailer di presentazione del DLC Bad Blood.
CAT_IMG Posted: 3/9/2014, 09:48     Frozen Fever:la Disney prepara un nuovo corto - Multimedia & Cinema
La Walt Disney Pictures continua a cavalcare l'onda del successo del loro ultimo film d'animazione, Frozen - Il Regno di ghiaccio, annunciando a tutto il mondo la realizzazione di un nuovo cortometraggio animato ambientato proprio in questo mondo.
Titolato Frozen Fever, il corto debutterà nella primavera del 2015 e vedrà il ritorno dei protagonisti della pellicola: Elsa, Anna, Kristoff e, ovviamente, Olaf. Il corto sarà diretto da Jennifer Lee e Chris Buck, e prodotto da Peter Del Vecho; il corto conterrà anche una nuova canzone composta da Robert Lopez e Kristen Anderson-Lopez. In Frozen Fever è il compleanno di Anna e Elsa & Kristoff sono determinati ad organizzarle la festa di compleanno più memorabile di sempre, ma i poteri di ghiaccio di Elsa potrebbero mettere a rischio tutto quanto.
CAT_IMG Posted: 3/9/2014, 09:47     Marvel Studios,Robert Downey Jr. parla del possibile spin-off su Vedova Nera, Occhio di falco e Hulk - Multimedia & Cinema
E' Robert Downey Jr., alias Tony Stark/Iron Man in persona, a parlare del possibile spin-off dedicato al personaggio di Natasha Romanoff/Vedova Nera, in una nuova intervista con Usa Today. Quando il giornale chiede all'attore se un film tutto su Vedova Nera sia possibile, Downey Jr. risponde - riferendosi alla recente gravidanza dell'attrice - "Scarlett non merita di riposarsi un po'?".
Downey Jr. riconosce che le donne del Marvel Universe hanno un forte impatto sul pubblico: "guardate Zoe Saldana in Guardiani della Galassia oppure la stessa Pepper in Iron Man... per me il franchise di Iron Man non sarebbe decollato senza Gwyneth Paltrow. C'è qualcosa in lei che fa restare la storia 'con i piedi per terra'. Non è la tipica donzella che incontri in questi film di supereroi e poi, in Iron Man 3, arriva ad indossare l'armatura e dare calci in c**o. E credo sia appropriato per un personaggio come la Vedova Nera avere un suo film personale. Sembra che qualsiasi cosa faccia Scarlett, la gente vada comunque a vederlo". Il riferimento, non puramente casuale, è su Lucy, l'ultimo film della Johansson, che seppur non sia stato un enorme successo, è riuscito comunque a battere l'Hercules di Dwayne "The Rock" Johnson al box office.
Ma Downey Jr. aggiunge: "la cosa divertente è che, arrivati a questo punto, tutti meritano un franchise. Quando la gente vedrà Avengers: Age of Ultron... Occhio di falco, ovvero Jeremy Renner, è una rockstar, è cazzuto. E Mark Ruffalo ha fatto un ottimo lavoro nel film. Vorrei sentirli parlare molto più seriamente del franchise di Hulk, perché è uno di quelli più difficili da azzeccare. Ma sono sicuro che la Marvel si senta audace ed espansiva dopo l'estate che hanno appena avuto [il successo di Guardiani della Galassia, nb.]".

Da:Everyeye
CAT_IMG Posted: 3/9/2014, 09:45     Rumor:Batman v Superman: Dawn of Justice, Lex Luthor non sarà calvo nel film? - Multimedia & Cinema
Sono online delle nuove foto dal set di Batman v Superman: Dawn of Justice in cui viene mostrato l'attore Jesse Eisenberg sul set. Anche se si copre la testa, si vedono chiaramente dei capelli: che Lex Luthor non sia calvo in questa nuova versione? Dopo il salto trovate queste nuove foto compresa una in cui vediamo Patrick Leahy.
CAT_IMG Posted: 3/9/2014, 09:42     IL NUOVO NINTENDO 3DS POTREBBE ESSERE PRIVO DEL REGION LOCK - Nintendo
NiNTENDOMiNATiON ha pubblicato un tweet riportando un rumor molto interessante, che vedrebbe il Nuovo Nintendo 3DS privo del caratteristico region lock delle piattaforme della casa nipponica. Se la notizia fosse confermata, aprirebbe a tutta una serie di possibilità per chi vuole mettere le mani sulla nuova versione dell'handheld senza dover attendere la distribuzione ufficiale italiana, che avverrà nel corso del prossimo anno. Fra le altre voci, si parla della mancanza dell'adattatore a corrente nella confezione, come già accaduto con il Nintendo 3DS XL, dell'inclusione di una microSD da 4 GB e di nuove feature per la rilevazione della distanza visiva per il 3D e la navigazione su internet.
601 replies since 21/3/2013