Posts written by ilnova

CAT_IMG Posted: 29/9/2014, 14:51     The Avengers 3 sarà diviso in due parti? - Multimedia & Cinema
L'ultimo rumor in casa Marvel proviene dal sito Daily Marvelite. Secondo questo rumor la Casa delle Idee seguirà l'esempio dei film di Harry Potter, Twilight, Hunger Games e Lo Hobbit, tra gli altri, dividendo in due parti Avengers 3.
Il sito, che cita delle fonti vicine allo studio, ha rivelato che la battaglia contro Thanos (Josh Brolin) si risolverà nel corso di due film. Avengers 3 e 4? No, le fonti spiegano che il terzo episodio sarà proprio diviso in due parti; la prima parte dovrebbe uscire a maggio 2018 e la seconda a maggio 2019. In molti ipotizzano che la trama sarà un adattamento della famosa saga Il Guanto dell'Infinito e, secondo altri rumor, I Guardiani della Galassia arriveranno sulla Terra per aiutare i Vendicatori( a mio parere questo accadrà , ci sono troppe cose che lo fanno intuire...)
CAT_IMG Posted: 29/9/2014, 14:49     Captain America: The Winter Soldier, perché non è stato incluso il Teschio Rosso? - Multimedia & Cinema
Il Teschio Rosso, interpretato da Hugo Weaving in Captain America - Il Primo Vendicatore, non è morto. E in molti hanno ipotizzato, per questo, che sarebbe apparso in Captain America: The Winter Soldier. Ora i fratelli Russo parlano della questione in una nuova intervista.
"Penso che ancor prima del nostro coinvolgimento ne abbiano parlato" hanno spiegato i due "siamo sicuri che hanno discusso della possibilità ma non possiamo commentare, perché noi non c'eravamo ancora. Noi volevamo un tono ben preciso. Sappiamo che c'è un tizio dentro un computer ma il tono che volevamo era quello di un thriller. E volevamo rendere il film il più realistico possibile. Il Teschio Rosso è un personaggio fantastico ma in Captain America: The Winter Soldier sarebbe stato di troppo, era un film che parlava della caduta dello S.H.I.E.L.D.. Certamente l'HYDRA esiste ed è una sua eredità, ma è interessante sapere che è sopravvissuta e andata avanti dopo la sua scomparsa.". "Questo non preclude un suo ritorno in futuro" affermano "E' sicuramente uno dei villain più importanti del Capitano, ma nel secondo film sarebbe stato di troppo".


Da:Everyeye
CAT_IMG Posted: 24/9/2014, 14:17     SQUARE ENIX PENSA AD UN POSSIBILE HD REMASTER PER KINGDOM HEARTS 3D - Nintendo
Non c'è stato un gran parlare di Kingdom Hearts III in quel del Tokyo Game Show 2014, contrariamente a quanto ci si potesse aspettare, ma qualche dettaglio sulla serie è comunque emerso.

In particolare, il director Tetsuya Nomura ha chiarito e svelato alcuni punti riguardanti la serie di RPG nipponici con ambientazione mista tra Square Enix e Disney, come riportato nel nuovo numero della rivista Famitsu. Tra le altre cose, è stata smentita la presenza di Frozen all'interno dell'universo di Kingdom Hearts III, ribadita la difficoltà di inserire un nuovo mondo all'interno del gioco. Nomura ha riferito che Kingdom Hearts X [Chi] e Kingdom Hearts III sono collegati strettamente al livello di storia.

In particolare, il director ha fatto una menzione speciale per Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance. Il capitolo in questione, uscito esclusivamente su Nintendo 3DS, potrebbe essere il prossimo a ricevere il trattamento HD Remaster, in quanto è rimasto l'unico escluso dal lavoro di riedizione effettuato sugli altri capitoli.
CAT_IMG Posted: 19/9/2014, 13:34     Final Fantasy IX, X, X-2 e XII usciranno per PC la prossima primavera - See more at: PC
neanche ho finito di riportare la news di xiii...

Square Enix sembra voglia fare le cose in grande: infatti il publisher ha dichiarato che anche Final Fantasy IX, X, X-2 e XII usciranno per PC, probabilmente durante la primavera del prossimo anno. Dunque, dopo una mossa del genere, non è da escludere che Square Enix abbia in mente una versione PC anche per Final Fantasy XV
CAT_IMG Posted: 19/9/2014, 13:32     Deadpool, il film della 20th Century Fox sarà rilasciato nel 2016 - Multimedia & Cinema
Tutti i fans di Deadpool possono finalmente segnare una data sul loro calendario: la 20th Century Fox ha annunciato la data d'uscita del film dedicato a Wade "Deadpool" Wilson, il "Merc With a Mouth" dell'universo marveliano!



Tutti ricordiamo il bellissimo test footage in CGi realizzato dai Blur Studios dove, doppiato da Ryan Reynolds (che, ricordiamo, è stato il primo attore ad interpretare il personaggio al cinema), si vedeva un Deadpool decisamente più simile alla versione fumettistica del personaggio: sboccato, violento e bardato dal suo costume rosso/nero, Wade Wilson sembrava qui praticamente identico alla sua controparte cartacea e il video, interpretato come un passo in avanti verso la vera rappresentazione del personaggio sul grande schermo, ha suscitato nei fan speranze ed aspettative che non devono essere deluse! Il compito della 205th Century Fox sarà qui molto difficile, perché i fan di Deadpool sono tantissimi e molto esigenti, ed un altro passo falso come quello compiuto in X-Men le origini - Wolverine sarebbe un suicidio bello e buono. Di contro, portare sul grande schermo un personaggio fumettistico "Rated R" taglia fuori tutta quella fetta di pubblico (sopratutto i bambini e i ragazzi sotto ai 15 anni) che i produttori adorano e a cui puntano quando devono realizzare produzioni a base supereroistica.

Il nodo della questione è quindi questo: rendere Deadpool il personaggio che tutti conosciamo ed amiamo con la speranza, per quanto possibile, di riuscire a guadagnare abbastanza per coprire i costi della produzione. Tutto qui. Ed il bello è che non sappiamo né quanti soldi la 20th Century Fox vuole investire in Deadpool e né se questi sono davvero intenzionati a destinare un budget adeguato ad una produzione che richiederà sicuramente parecchi quattrini. La CGi non costa poco e grafici, programmatori e screenwriter non vengono pagati in buoni pasto, quindi sarà importante capire quanti soldi la Fox vuole investire (o meglio, rischiare) in questo ambizioso progetto.

Intanto rivediamoci il test footage dei Blur Studios, con la speranza che il Deadpool cinematografico possa presto entrare nei nostri cuori!
CAT_IMG Posted: 19/9/2014, 13:31     Marvel Cinematic Universe: superati i 7 miliardi di dollari - Multimedia & Cinema
Tutto il mondo parla Marvel Comics: i supereroi della Casa delle Idee stanno diventando la lingua ufficiale del mondo del cinema. Sono i risultati ottenuti al botteghino a confermare il successo di questo genere che sta mettendo ko la concorrenza con estrema facilità.

I fumetti ispirano, il cinema risponde e i fan si riversano in massa nelle sale, anche quando meno te lo aspetti. Per farla breve, il Marvel Cinematic Universe ha sfondato la soglia dei 7 miliardi di dollari guadagnati in giro per il mondo. Una cifra pazzesca che può soltanto migliorarsi, visto che i progetti in cantiere aumentano a dismisura. Adesso è veramente chiaro il perché dell'acquisizione del Marvel Universe da parte della Disney: con investimenti di circa 150 milioni di dollari, i Marvel Studios riescono a raggiungere cifre di guadagno astronomico, sfiorando il miliardo.

Il Worldwide Box Office parla ormai Marvel Comics e lo si è visto proprio quest'estate, con il lancio della pellicola su I Guardiani della Galassia (ad ottobre nei cinema italiani) che ha già portato nelle casse della produzione oltre 600 milioni di dollari ed ha tanta altra strada da fare, poiché ha appena fatto il suo esordio in Giappone, in attesa di sbancare il botteghino di Cina, Italia ed altri paesi.

In soli pochi mesi due film come Captain America: The Winter Soldier e Guardians of the Galaxy hanno generato un guadagno di quasi 1,4 miliardi di dollari. Presto i film dei Marvel Studios diventeranno il franchise più forte di tutti i tempi, superando quello legato al personaggio Harry Potter, ormai fermo a 7,7 miliardi di dollari.

I fan dei fumetti Marvel (e non solo, visto che questi prodotti muovono un pubblico che non proviene dalla lettura dei comics) stanno aspettando adesso Avengers: Age of Ultron, un film che potrà muovere potenzialmente 1 miliardo di dollari, salvo ulteriori sorprese positive.

Da:Comicsblog
CAT_IMG Posted: 19/9/2014, 13:28     L'INTERA SAGA DI FINAL FANTASY XIII IN ARRIVO SU PC - PC
Square Enix ha annunciato ufficialmente che l'intera saga di Final Fantasy XIII, comprendente Final Fantasy XIII, Final Fantasy XIII-2 e Lightning Returns: Final Fantasy XIII, farà il suo arrivo su PC. Il primo capitolo sarà disponibile già dal 9 ottobre 2014 nel negozio Square Enix e su Steam al prezzo di 12,99€ (meno di Final Fantasy IV...)
Leggiamo il comunicato stampa ufficiale con tutti i dettagli:

----------------------------------------------
Square Enix Ltd., publisher dei prodotti Square Enix® in Europa e negli altri paesi che adottano lo standard PAL, ha oggi annunciato che la trilogia di FINAL FANTASY® XIII sarà presto disponibile per PC Windows. L'uscita del primo capitolo della serie è prevista per il 9 ottobre 2014. Il gioco sarà scaricabile dal negozio online di Square Enix e su Steam, a 12,99 €. È già possibile prenotarlo su Steam e Square Enix Store con un ulteriore sconto promozionale del 10%. Inoltre, possiamo già confermare che in questa versione della trilogia di FINAL FANTASY XIII saranno disponibili carte collezionabili di Steam da raccogliere e scambiare con gli altri giocatori.

FINAL FANTASY XIII, uscito su console nel 2010, ha segnato l'inizio di una nuova era per questa famosa saga come primo titolo nella sua storia a essere pubblicato in contemporanea su più piattaforme in alta definizione. Il gioco originale e le successive avventure della trilogia di FINAL FANTASY XIII saranno presto disponibili in versione PC per tutti i giocatori. L'uscita degli ultimi due episodi è prevista entro la primavera del 2015.

FINAL FANTASY XIII va ad arricchire la tradizione della serie, e il suo epico universo in puro stile FINAL FANTASY è il frutto della collaborazione creativa tra il produttore Yoshinori Kitase, il direttore Motomu Toriyama, il character designer Tetsuya Nomura e il direttore artistico Isamu Kamikokuryo. A rendere il gioco ancora più bello contribuiscono l'emozionante colonna sonora composta da Masashi Hamauzu e i filmati scenografici realizzati da Takeshi Nozue e dal suo team di artisti.

Il primo capitolo della trilogia di FINAL FANTASY XIII è uscito nel marzo 2010, e ad esso si è poi aggiunto un primo sequel, FINAL FANTASY XIII-2, nel febbraio 2012. L'episodio conclusivo della saga di FINAL FANTASY XIII, LIGHTNING RETURNS™: FINAL FANTASY XIII, è stato invece pubblicato il 14 febbraio 2014, ottenendo una ricezione molto positiva da parte della critica. La serie nel suo insieme ha avuto grande successo e ha venduto oltre 11 milioni di copie in tutto il mondo.
CAT_IMG Posted: 19/9/2014, 13:26     RIMANDATO IL FILM DI ASSASSIN'S CREED - Multimedia & Cinema
Twentieth Century Fox ha annunciato che il film tratto dalla serie Assassin's Creed è stato rimandato. Previsto per il 7 agosto 2015 (negli Stati Uniti) e avente come protagonista Michael Fassbender, star di Prometheus e X-Men: Giorni di un Futuro Passato, è stato spostato al 2016.
Il motivo principale del ritardo pare essere la sceneggiatura, più volte riscritta, che ha comportato grossi problemi alla produzione, con le riprese che non sono ancora nemmeno iniziate.
CAT_IMG Posted: 18/9/2014, 15:56     I Cavalieri dello Zodiaco: La Leggenda del Grande Tempio arriverà a gennaio nei cinema italiani - Manga & Anime
Nuova data di uscita per I Cavalieri dello Zodiaco - La Leggenda del Grande Tempio: l'atteso film di ​​Keiichi Sato, che porta sul grande schermo (per la prima volta in CGI) le avventure di una delle saghe "di culto" degli anni '80, arriverà nelle sale italiane nel gennaio 2015, distribuito da KEY FILMS.
I "Cavalieri" sono i paladini della speranza, pronti – sin dai tempi del Mito – a proteggere Atena e salvare il mondo dalla minaccia del Male.
A sedici anni dalla Guerra Sacra che ha avuto luogo nel Grande Tempio, la giovane Lady Isabel (Saori Kido) vede sgretolarsi la sua tranquilla esistenza: la ragazza è in pericolo, e solo l'intervento di Pegasus, un "Cavaliere di bronzo", riesce a sventare il suo assassinio. Dopo aver scoperto la sua vera identità, Lady Isabel decide di recarsi al Grande Tempio per compiere la propria missione, con Pegasus e gli altri Cavalieri di Bronzo: insieme affronteranno il Grande Sacerdote, ma per farlo dovranno prima battersi in uno scontro senza pari contro i potenti Cavalieri d'Oro. La leggenda dei Cavalieri dello Zodiaco – Pegasus, Sirio, Crystal, Andromeda e Phoenix – comincia qui.
CAT_IMG Posted: 18/9/2014, 15:53     NOMURA SI DIMETTE DA DIRECTOR DI FINAL FANTASY XV - News, Annunci e Rumor
Con la presentazione di Final Fantasy XV, Square Enix ha anche annunciato un cambio di guida per il nuovo capitolo della celebre serie di RPG nipponici.

Tetsuya Nomura non sarà infatti più il director del gioco, deciso a concentrarsi completamente sullo sviluppo di Kingdom Hearts III, al suo posto c'è adesso Hajime Tabata, director di Final Fantasy Type-0. "Rivedendo la nostra struttura di sviluppo, abbiamo deciso di mettere Hajime Tabata nel ruolo di director", ha spiegato Yosuke Matsuda, CEO di Square Enix, "attualmente, Tabata e il suo intero team stanno lavorando alacremente verso la conclusione di Final Fantasy XV, facendo in modo che venga assicurata la più alta qualità per un Final Fantasy".

"Invitiamo tutti i nostri fan a vedere i frutti di questo lavoro nella demo di Final Fantasy XV, e promettiamo di presentare un gioco che sorpassi ampiamente le aspettative, una volta che sarà concluso". Tetsuya Nomura ha lavorato in gran parte al concept originale del quindicesimo capitolo, aiutando a creare la storia e l'universo, oltre ai personaggi.
CAT_IMG Posted: 17/9/2014, 14:17     FINAL FANTASY TYPE-0 HD HA UNA DATA, INCLUDE UNA DEMO DI FINAL FANTASY XV - News, Annunci e Rumor
Square Enix ha annunciato, poco prima della sua conferenza al TGS 2014, che Final Fantasy Type-0 HD arriverà il 17 marzo 2015, almeno per quanto riguarda il mercato nord americano.

Una particolarità del gioco, che ripropone il titolo nato come capitolo portatile con grafica rifatta in alta definizione per PlayStation 4 e Xbox One, è la presenza al suo interno di una demo di Final Fantasy XV. Intitolata "Episode Duscae", la versione di prova dell'attesissimo nuovo capitolo nella serie di RPG nipponici si incentra sulle fasi iniziali della storia, con una progressione ovviamente limitata alle dimensioni ridotte della demo, ma in grado di offrire una buona anticipazione degli eventi, atmosfere e sistema di combattimento di Final Fantasy XV.
CAT_IMG Posted: 17/9/2014, 14:16     FINAL FANTASY XIII È IN ARRIVO SU PC? - PC
All'improvviso, il logo di Steam è comparso sul sito ufficiale nipponico di Final Fantasy XIII, cosa che fa pensare ad un possibile arrivo del gioco anche su PC.

La questione di per sé non rappresenta alcuna conferma ufficiale, ma certo la presenza del simbolo del digital delivery Valve fa fortemente pensare ad un arrivo del gioco in formato digitale su PC, cosa che peraltro non sarebbe nemmeno senza precedenti. Il sito riguarda peraltro l'intera trilogia, ovvero Final Fantasy XIII, XIII-2 e Lightning Returns, dunque si tratta anche di capire se l'eventuale versione PC sia per tutti e tre i giochi o meno. In ogni caso, ne sapremo ovviamente di più con le notizie dal TGS 2014 in corso.
CAT_IMG Posted: 17/9/2014, 14:15     QUAKE LIVE NON MORIRÀ MAI! - PC
Dopo anni come applicazione in-browser, la versione standalone di Quake Live è disponibile su Steam, o quasi. Potete scaricarlo stasera a questo indirizzo(http://store.steampowered.com/app/282440/). Si tratta sempre della versione free to play basata sull'intramontabile Quake 3.
CAT_IMG Posted: 17/9/2014, 14:12     BEJEWELED 3 È ATTUALMENTE IL GIOCO GRATUITO SU ORIGIN - PC
Per la serie "Offre la Ditta", ovvero l'iniziativa di Electronic Arts che offre un gioco gratuito a cadenza regolare su Origin, questa volta è il turno di Bejeweled 3.

Il celebre puzzle game di PopCap, basato sulla storica meccanica dell'allineamento per 3 (in questo caso di gemme colorate), è dunque scaricabile gratuitamente, dal servizio di digital delivery EA, per PC e Mac.
601 replies since 21/3/2013