Posts written by ilnova

CAT_IMG Posted: 9/10/2014, 13:19     CAPCOM NON LAVORERÀ A UN SEQUEL SE IL PREDECESSORE NON AVRÀ VENDUTO ALMENO 2 MILIONI DI COPIE - News, Annunci e Rumor
Yoshinori Ono di Capcom ha dichiarato alla rivista Famitsu che la compagnia non finanzierà seguiti di titoli tripla A, se il capostipite non avrà venduto almeno due milioni di copie. Se questo target non verrà raggiunto, Capcom si orienterà verso nuovi franchise, sfruttando l'esperienza accumulata.


Da: Multiplayer.it
CAT_IMG Posted: 8/10/2014, 15:14     Spider-Man non si unirà agli Avengers - Multimedia & Cinema
Il futuro di Spider-Man al cinema è incerto. La Sony Pictures ha dimostrato, in questi mesi, di sta pianificando nuovamente il futuro del franchise. E gli ultimi rumor suggeriscono uno scenario piuttosto disastroso, altri affermano che la Sony sia pronta a collaborare con i Marvel Studios.
Entertainment Weekly ha cercato di chiarire la situazione affidandosi a delle fonti, spiega il sito, piuttosto attendibili e vicine ad entrambi gli studios. Le fonti hanno affermato che Spider-Man non si unirà agli Avengers e all'Universo Cinemaografico Marvel nell'immediato futuro; sebbene i rapporti tra Sony e Marvel Studios siano 'amichevoli', la prima non ha intenzione di cedere né condividere i diritti dell'arrampicamuri con la Casa delle Idee, soprattutto dopo aver perso i diritti di Ghost Rider. Ovviamente questo non vuol dire che un crossover non accadrà mai (forse in futuro) ma non ora.
La fonte di EW conferma che la Sony sta sviluppando I Sinistri Sei, in uscita a novembre 2016, come pianificato. Soltanto se I Sinistri Sei flopperà al box-office e deluderà le aspettative, allora la Sony potrà pensare di entrare in trattative con i Marvel Studios e trovare una soluzione. Secondo il sito, se questo accadrà, Spider-Man apparirà come 'comprimario' nei film degli altri e non ci sarà un reboot. "La Marvel vuole Spider-Man, ma non ha bisogno disperato di lui" afferma il sito "la Casa delle Idee sta per lanciare una serie di film su altri nuovi personaggi attualmente". Nonostante ciò, i rappresentanti di entrambi gli studios hanno declinato la possibilità di commentare la notizia.

Se volete un film di spiderman decente insomma , per vedere i sinistri sei tutti streaming ( nel 2016 , quando uscirà)
BOICOTTATE LA SONY!!!
CAT_IMG Posted: 8/10/2014, 15:10     f4 no more! - fumetti (comics)
I rumor erano veri e, nonostante le smentite, la testata dei Fantastici Quattro chiuderà. E' un caso che lo faccia proprio ora che sia in arrivo (il prossimo agosto) un nuovo film sul quartetto e che a realizzarlo sia la Twentieth Century Fox (che ha i diritti sui personaggi) e non i Marvel Studios? Beh, questa è solo un'ipotesi, niente di vero o confermato...
Che la Marvel/Disney non sia 'amica' della Fox, però, è risaputo sin dai tempi dell'inclusione di Quicksilver in X-Men - Giorni di un futuro passato. Sicuramente un bel personaggio, bella interpretazione e memorabile la sua sequenza ma agli occhi di tutti è sembrata una mossa/risposta, da parte della Fox, all'inclusione dello stesso personaggio da parte della Marvel in Avengers: Age of Ultron (Quicksilver, insieme a Scarlet Witch e gli Skrull, sono tra i pochi personaggi in mano sia alla Fox che alla Marvel).
Una situazione piuttosto 'difficile' e non amichevole come quella con la Sony Pictures che ha in mano Spider-Man (anche se gli ultimi rumor passano dal rassicurante per i fan al poco rassicurante) ma i cui diritti di sfruttamento del merchandise sono in mano alla Marvel/Disney.

Ed ora l'autore Chris Claremont ha rivelato novità su questo scontro tra titani, che si è esteso (appunto) sulle pagine dei fumetti. "Da quello che so la Marvel ha vietato la creazione di nuovi personaggi per l'universo X-Men. Perché? Chi li ha in mano? Ogni nuovo personaggio creato diventa una proprietà cinematografica della Fox. Quindi non ci sarà alcun merchandise sugli X-Men in futuro perché... perché promuovere la roba della Fox?".

Da: Everyeye
CAT_IMG Posted: 7/10/2014, 16:23     UBISOFT SPIEGA PERCHÉ ASSASSIN'S CREED UNITY NON ESCE SU WII U - Nintendo
Senza tanti peli sulla lingua, il director di Assassin's Creed Unity, Alex Amancio, ha spiegato i motivi per cui il titolo salterà l'uscita su Wii U. A quanto pare la console Nintendo non è abbastanza potente per gestire il motore del gioco, e i compromessi sarebbero stati inaccettabili: "Non ce l'avrebbe mai fatta. Penso che non sarebbe stato corretto nei confronti dei fan offrire un'esperienza differente. La folla non è solo una presenza estetica, ha un impatto nel gioco, sarebbe stato impossibile anche riprodurre Parigi nel modo in cui lo fanno le versioni next-gen".

Assassin's Creed Unity rimane quindi un titolo pensato per le nuove macchine, ma i motivi per Ubisoft non sono solo tecnici, visto che anche Assassin's Creed Rogue, il capitolo pensato per la vecchia generazione, non uscirà su Wii U. Ma questa è un'altra storia...
CAT_IMG Posted: 7/10/2014, 16:22     KINGDOM HEARTS III VERRÀ MOSSO DALL'UNREAL ENGINE 4 - News, Annunci e Rumor
Tetsuya Nomura ha rivelato che Kingdom Hearts III non utilizzerà il motore grafico di Square Enix, il Luminous Engine, bensì verrà mosso dall'Unreal Engine 4. "Siamo passati all'Unreal Engine 4 per varie ragioni, ma abbiamo riscontrato alcuni problemi relativi al rendering. Epic Games, tuttavia, è stata molto collaborativa e ci ha permesso di portare avanti il lavoro senza ulteriori indugi", ha detto il director, aggiungendo poi che lo sviluppo procede bene e che il team sta attualmente lavorando agli scenari e alla selezione degli stessi, nonché ai costumi di Sora e Riku.


Da:Multiplayer.it
CAT_IMG Posted: 7/10/2014, 16:20     HARADA RIVELA QUALCHE NUOVO DETTAGLIO SU TEKKEN 7 - News, Annunci e Rumor
Tekken 7 è attualmente in fase di testing in alcune sale giochi nipponiche, dunque si tratta di un prototipo per il gioco e tante cose sono destinate a cambiare da qui all'uscita della versione definitiva.

Katsuhiro Harada ha risposto su Twitter a un bel po' di domande da parte dei fan della serie, dicendo che avremo nuove informazioni ufficiali fra novembre e dicembre, che il roster del gioco sarà formato da personaggi vecchi e nuovi e che il bilanciamento delle mosse speciali verrà rivisto, considerando che alcune manovre al momento risultano troppo potenti.
CAT_IMG Posted: 7/10/2014, 16:15     EX Irrational Games LANCIANO UNA CAMPAGNA KICKSTARTER PER THE BLACK GLOVE - News, Annunci e Rumor
Alcuni ex Irrational Games (Bioshock, Bioshock Infinite) hanno fondato un nuovo studio, Day For Night Games, e sono a caccia di fondi per il loro primo titolo, chiamato The Black Glove. La piattaforma scelta è ovviamente Kickstarter e la cifra richiesta è di quelle importanti, 550.000 dollari, ma non proibitiva visto il background del team.

The Black Glove viene presentato come un'avventura in prima persona eterea e surreale. Già guardando le prime immagini, che trovate nella galleria sottostante, è evidente il debito che porta allo stile BioShock. Il gioco è ambientato in un teatro degli anni 20 del novecento, l'Equinox, dove accadono strani fatti. Il luogo è abitato da un gruppo di ex-artisti che vanno gestiti dal protagonista, il Curatore, interagendo con lo spazio quadrimensionale. Sostanzialmente il giocatore dovrà influenzare il loro lavoro per migliorarlo.

Il team è in realtà al lavoro da molto tempo, ossia dalla chiusura di Irrational, e ha lavorato senza fondi. Ora però ha bisogno della cifra richiesta per completarlo, aggiungendo nuove ambientazioni, nuovi eventi, nuovi personaggi e così via.

Il gioco è previsto per PC, Linux e Mac nel 2015, anche se pare che presto saranno annunciate nuove piattaforme.


Link:
www.kickstarter.com/projects/theblackglove/the-black-glove
CAT_IMG Posted: 7/10/2014, 16:09     Aperti i pre-order di Shin Megami Tensei X Fire Emblem - Nintendo
Sicuramente un altro titolo parecchio atteso dai possessori di Nintendo Wii U di cui non si è sentito più parlare è il crossover Shin Megami Tensei X Fire Emblem.

Le ultime notizie risalgono all'E3 2014, dove la nota casa sviluppatrice di giochi informò che il titolo è in sviluppo e che non ha avuto nessun intoppo a riguardo.

Dal 2013 (anno del suo annuncio) sino ad oggi non è stato ancora mostrato nulla in rete, e dunque l'hype e la curiosità per sapere anche una minima notizia in più a riguardo è sempre più alta.

Ma c'è da dire che in questi ultimi giorni una nota catena americana ha inserito nel proprio database i pre-ordini di Shin Megami Tensei X Fire Emblem. Questa notizia oltre a rallegrare chi lo sta attendendo, ci fa sperare che molto probabilmente a breve Nintendo rivelerà qualche informazione in più sul titolo.

Da: VGNetwork.it
CAT_IMG Posted: 7/10/2014, 16:07     La Marvel pubblicherà Unbeatable Squirrel Girl, nuovo fumetto dedicato all'eroina scoiattolo! - fumetti (comics)
Non ci sarebbe quindi niente da obiettare se la Marvel, nell'ottica del rilancio di una serie di nuove storie dedicate alle sue supereroine, abbia deciso di pubblicare Unbeatable Squirrel Girl, nuova testata dedicata alla avventure "scoiattolesche" di Doreen Green! Scritta da Ryan North e disegnata dalla bravissima Erica Henderson, questa nuova stagione editoriale di Squirrel Girl è stata annunciata su Entertainment Weekly in vista del New York Comic-con 2014, dove la Marvel rilascerà tutte le prime informazioni sul caso. Prevista per gennaio del 2015, la testata dedicata a Squirrel Girl arriva davvero come un fulmine a ciel sereno anche perché, dal 1992 ad oggi, non è che la Marvel abbia puntato molto su questa simpatica supereroina nonostante, e qui viene il bello, la piccola Doreen Green sia una dei pochi eroi ad aver sconfitto il Dr. Destino! A questo punto urge un piccolo recap sulla storia di Squirrel Girl anche perché, qui da noi, il personaggio è sicuramente uno dei meno conosciuti in assoluto del Marvel Universe!


Da: Comicsblog
CAT_IMG Posted: 7/10/2014, 16:04     La Fox sta sviluppando una serie tv sugli X-Factor? - Multimedia & Cinema
l sito eatgeekplay afferma che la serie tv sarà ispirata sull'acclamata run di X-Factor di Peter David. "La serie di X-Factor avrà Jamie Madrox come protagonista e sarà una sorta di Fringe nell'universo degli X-Men".

A quanto pare anche la Twentieth Century Fox seguirà l'esempio della DC Comics/Warner Bros. (con le sue Arrow, Gotham, Flash, iZombie, Constantine ma anche le annunciate Teen Titans, Supergirl...) e della Marvel/Disney (con le sue Agents of S.H.I.E.L.D., Agent Carter, Daredevil e le annunciate Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Defenders...).
Secondo Bleeding Cool la Fox starebbe sviluppando una serie tv in live action dedicata al mondo degli X-Men. Purtroppo per ora non ci sono dettagli a riguardo e possiamo solo fare delle ipotesi a riguardo: che sia uno spin-off della saga cinematografica incentrata sui mutanti "meno famosi"? Magari i Nuovi Mutanti? Chissà... per ora non possiamo confermare questa notizia e attendiamo ulteriori aggiornamenti a riguardo.
CAT_IMG Posted: 7/10/2014, 16:01     Marvel Studios: la Sony vicina all'accordo per Spider-Man? - Multimedia & Cinema
Arrivano nuovi rumor online e non provengono da un sito amatoriale e sconosciuto bensì dall'autorevole Hitfix. Parlando dell'Universo Cinematografico Marvel Studios e, in particolare del rumor su Avengers 3 uscito in rete qualche giorno fa, Hitfix fa delle interessanti riflessioni e lancia una possibile 'bomba'.
Dopo aver parlato della rivalità che c'è tra la Marvel e la Fox (vi ricordate gli 'scontri' dietro le quinte per X-Men - Giorni di un futuro passato, vero?), Hitfix spiega che c'è, invece, 'pace e serenità' tra la Casa delle Idee e la Sony. Questo perché la Marvel/Disney detiene i diritti di sfruttamento del merchandise di Spider-Man e non vuole assolutamente che le pellicole prodotte da Sony sul personaggio falliscano. Ed è qui che Hitfix lancia la 'bomba'. Sembra che la Sony, dopo il discreto successo e l'accoglienza più o meno tiepida di The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro, abbia deciso di rivedere i piani sul futuro del franchise... e questa non è una novità. Nei mesi passati, infatti, The Amazing Spider-Man 3 è stato posticipato a data da destinarsi nel 2018 e si è deciso di concentrarsi sullo spin-off dedicato ai Sinistri Sei.
Hitfix afferma "non posso confermare questa storia, ho bisogno di verificarla, ma ho sentito dire che ci sono alcuni piani veramente 'fichi' per Spider-Man che sono stati discussi e che aiuterebbero la Sony ad un riorientamento del loro enorme ed importantissimo franchise e, allo stesso tempo, aprire le porte ad alcuni collegamenti con l'universo cinematografico Marvel che lasceranno a bocca aperta i fan". Secondo Hitfix la Marvel è interessata a riavere tutti i personaggi a disposizione e ad utilizzarli nelle sue pellicole, anche se in licenza ad altri studios tramite accordi. Che Spider-Man sia vicino ad entrare nei Vendicatori?
CAT_IMG Posted: 7/10/2014, 15:57     ecco i bundle europei di Super Smash Bros per Wii U - Nintendo
Nintendo Italia ha annunciato la data d’uscita di Super Smash Bros per Wii U e delle statuine Amiibo oltre a comunicare i bundle disponibili. Ecco tutte le informazioni nel comunicato stampa ufficiale:

Il lancio del gioco in Europa, America e Australia* ha portato il totale di vendite di Super Smash Bros. for Nintendo 3DS a oltre 2.8 milioni in tutto il mondo. La prima versione portatile del gioco ha avuto ottima risonanza tra i fan e la critica, e le sue vendite iniziali preparano Nintendo a una grande stagione natalizia.

Il “Momento d’oro di Smash” è pronto per un ulteriore spinta poichè Nintendo svela oggi la data di lancio europea di Super Smash Bros. for Wii U. La prima versione in HD della serie di combattimento approderà nei negozi europei il 5 dicembre. Il primo set di statuine interattive Nintendo, Amiibo, arriverà una settimana prima, il 28 novembre, con dodici iconici personaggi Nintendo. Sei ulteriori statuine saranno disponibili a partire dal 19 dicembre, data di uscita del secondo set.

I fan potranno acquistare Super Smash Bros. for Wii U nei negozi o nel Nintendo eShop in versione stand-alone, oppure come parte di due bundle in uscita il 5 dicembre:


Super Smash Bros. for Wii U + Mario amiibo:


Questo pack include una copia del gioco e il primo amiibo della serie: nientemeno che Mario!



Super Smash Bros. for Wii U + Adattatore Wii U per controller per GameCube:


Ideale per i fan cresciuti giocando a Super Smash Bros. Melee sulla console Nintendo GameCube, questa edizione limitata include una copia del gioco e l’adattatore che permette di collegare fino a quattro controller per Nintendo GameCube o WaveBird a una console Wii U.

Sempre a partire dal 5 dicembre sarà disponibile anche la versione stand-alone nera del Controller per Nintendo GameCube Edizione Super Smash Bros., oltre all’adattatore Wii U per controller per GameCube.

Inoltre, la già annunciata prima parte della serie di amiibo, le prime statuine interattive che prendono vita targate Nintendo, arriverà nei negozi il 28 novembre. Il primo set è composto dai seguenti 12 amiibo: Mario, Peach, Yoshi, Donkey Kong, Link, Fox, Samus, Trainer di Wii Fit, Abitante, Pikachu, Kirby e Marth.

Nintendo rivela oggi il secondo set di amiibo in arrivo nei negozi il 19 dicembre, che include i seguenti personaggi: Zelda, Diddy Kong, Luigi, Little Mac, Pit e Captain Falcon.

Amiibo

Ogni amiibo utilizza la tecnologia NFC per interagire con i titoli compatibili in nuove modalità esclusive, garantendo un’esperienza di gioco inedita, imperdibile per gli utenti. I giocatori devono semplicemente toccare il touchpoint NFC sul Wii U GamePad per attivarli, e alcune statuine offrono compatibilità su più giochi – non è necessaria alcuna attrezzatura supplementare. I fan possono acquistare e collezionare amiibo per entrare nel gioco e avvicinarsi ai propri personaggi preferiti. Ulteriori amiibo saranno lanciati nel corso del 2015.

Super Smash Bros. for Wii U supporterà le statuine amiibo a partire dal lancio, il 5 dicembre, mentre gli altri titoli per cui è prevista la compatibilità includono Super Smash Bros. for Nintendo 3DS e Mario Kart 8, Captain Toad: Treasure Tracker, Mario Party 10, Yoshi’s Woolly World per Wii U, ed altri a venire.
CAT_IMG Posted: 6/10/2014, 14:19     IL MANGA DI NARUTO SI CONCLUDERÀ A NOVEMBRE - Manga & Anime
Weekly Shonen Jump ha annunciato che il manga di Naruto si concluderà il prossimo novembre. Il gran finale sarà pubblicato sul numero 50 di quest'anno di Shonen Jump, in uscita il 10 novembre. Nel frattempo il 6 dicembre arriverà nelle sale la prima di The Last: Naruto the Movie, che celebrerà anche il quindicesimo anniversario della serie.

Ovviamente si tratta di una notizia rilevante anche per il mondo dei videogiochi, visto il numero di uscite di titoli dedicati a Naruto, la cui licenza è da anni in mano a Bandai Namco, che si sono susseguite negli ultimi anni e che sono state annunciate per i prossimi.
CAT_IMG Posted: 4/10/2014, 11:44     SUPER SMASH BROS. PER NINTENDO 3DS HA FATTO IL TUTTO ESAURITO IN GIAPPONE - Nintendo
Super Smash Bros. per Nintendo 3DS sta andando davvero alla grande in Giappone, al punto dall'aver fatto registrare il tutto esaurito. Paradossalmente nell'ultima settimana il gioco ha venduto molto meno della settimana precedente, ossia 109.811 copie contro 321.363, ma in realtà si tratta di un ottimo risultato, visto che il ribasso non sembra essere dovuto a un calo della domanda, ma all'esaurirsi delle copie nei negozi, come rivelato da Media Create, l'istituto che si occupa di stilare le classifiche di vendita dei videogiochi in Giappone.
A questo punto sarà interessante capire se l'uscita della versione Wii U intaccherà le vendite di quella Nintendo 3DS e, soprattutto, se un titolo tanto amato dai giapponesi spingerà finalmente in alto la console casalinghe di Nintendo, da mesi in cerca di riscatto.

Da: Multiplayer.it
CAT_IMG Posted: 4/10/2014, 11:42     QUINDICENNE SPENDE 37.000 EURO IN UN GIOCO FREE TO PLAY - Vita Quotidiana
Un quindicenne belga ha speso la bellezza di 37.000 euro in un titolo free to play. Si tratta di Game of War: Fire Age, che deve essergli piaciuto davvero tanto per averlo spinto a investirci sopra una cifra simile. Per accumulare tanti soldi non ha dovuto partecipare a nessuna cena elegante; ha semplicemente usato la carta di credito del nonno per acquistare moneta di gioco. I dati della carta li ha ottenuti dalla madre, che gli aveva chiesto di aiutarla ad acquistare e scaricare un eBook da iTunes.

Collegata la carta di credito al suo account, per il giovane è stato come se Scarlett Johansson gli avesse proposto accoppiamenti multipli: non ha resistito e ha iniziato a spendere fiumi di denaro nel suo titolo preferito. Il ragazzo ha poi detto ai genitori di non essersi accorto di stare spendendo soldi veri. Il bello è che i genitori, invece di appenderlo come una pentolaccia e iniziare a riempirlo di mazzate, gli hanno creduto. In effetti, come non fidarsi di un ragazzo così specchiato? Ci sarebbe solo da chiedergli cosa gli abbia fatto credere di non stare spendendo soldi veri, visto che prima di usare la carta di credito non poteva ottenere moneta virtuale e visto che il gioco mette ben in chiaro che si stanno pagando euro sonanti.
601 replies since 21/3/2013