Posts written by ilnova

CAT_IMG Posted: 3/12/2014, 13:10     ASSASSIN'S CREED VICTORY È REALTÀ... - PC
A circa un'ora dal clamoroso leak pubblicato da Kotaku, Ubisoft si è trovata nell'infelice situazione di dover commentare la notiza e, dunque, fornire una smentita o una conferma ufficiale. Ebbene, Assassin's Creed Victory è stato confermato dalla casa francese, che ha dovuto suo malgrado anticiparne l'annuncio.

"È sempre spiacevole quando degli asset interni, non destinati al pubblico, vengono rubati", ha dichiarato Ubisoft. "Siamo sempre felici dell'attesa che circonda tutti i nostri titoli in uscita, ma ci dispiace per i nostri fan e per i nostri team di sviluppo che il conceptual asset sia ora di dominio pubblico. I nostri studi in Quebec hanno lavorato duramente sul gioco in questione negli ultimi anni e speravamo di poter rivelare ufficialmente il loro progetto più avanti. Per il momento, dunque, la nostra priorità è quella di migliorare l'esperienza di Assassins' Creed Unity per i giocatori."


Assassin's Creed Victory introdurrà una serie di importanti novità per il franchise. In primo luogo verrà sviluppato principalmente da Ubisoft Quebec anziché da Ubisoft Montreal, notizia peraltro anticipata tempo fa dalla casa francese. Lo stesso team è già stato responsabile della realizzazione di alcuni DLC, nello specifico La Tirannia di Re Washington (ACIII) e Grido di Libertà (ACIV). Assassin's Creed Victory dovrebbe peraltro essere l'unico gioco della serie in uscita nell'autunno del 2015, il che sancirà il definitivo passaggio del franchise sulle piattaforme next-gen e l'abbandono di quelle old-gen.

Kotaku sostiene di aver visto un video di gameplay della durata di sette minuti relativo al nuovo capitolo, rifinito al punto da sembrare una presentazione preparata per l'E3, seppure possa non essere rappresentativo di quella che sarà la qualità finale del prodotto. Ad ogni modo, tutte le sequenze del video erano calcolate in tempo reale dall'engine AnvilNext, con ogni probabilità la stessa versione del motore vista in Assassin's Creed Unity.

Una fonte anonima rivela Assassin's Creed Victory, ambientato nella Londra vittorianaSegue quindi il racconto dei contenuti del video, che si apre con un Assassino, probabilmente il protagonista del gioco, inquadrato mentre si arrampica su di una torre e guarda il panorama di Londra dall'alto. La telecamera fornisce un assaggio di quelle che potrebbero essere le attività presenti in questo episodio, come le corse sui carri o il gioco d'azzardo nei pub. Si torna quindi sull'Assassino, che effettua un salto della fede per raggiungere le strade, si avvicina a una carrozza e accetta una missione da una misteriosa donna mascherata. L'obiettivo è uccidere un uomo di nome Roderick Bulmer, che ha condotto un traffico di ragazzine per gli antichi nemici degli Assassini. "I templari devono ricevere il nostro messaggio", dice la donna. "Devi scriverlo con il sangue."

Nel mezzo dell'incontro avviene un assalto a sorpresa, quindi l'Assassino si allontana ed elimina alcuni nemici contraddistinti dal simbolo dei Templari, il tutto mentre rimane in equilibrio sul tetto di una carrozza in corsa. La scena è frenetica, e dopo alcune uccisioni il personaggio arriva alla stazione di Charing Cross, dove si toglie il cappuccio per indossare un cappello a bombetta e corre attraverso la folla, ignorando le missioni secondarie ("fermate quel ladro!") per cercare Bulmer, che si trova in piedi, in mezzo alla gente, nel mezzo di una banchina ferroviaria.
CAT_IMG Posted: 25/11/2014, 16:28     ANNUNCIATO DARK SOULS II: SCHOLAR OF THE FIRST SIN - trailer e videoanteprime
Sviluppato dallo studio giapponese di From Software e pubblicato da Bandai Namco, Dark Souls II: Scholar of the First Sin è la versione definitiva di Dark Souls II, che includerà oltre a Dark Souls II, i suoi tre DLC, Crown Of The Sunken King, Crown Of The Old Iron King e Crown Of The Ivory King, una vasta gamma di nuovi contenuti.

Dark Souls II: Scholar of the First Sin offrirà diverse novità, tra cui una storia ampliata con nuovi eventi di gioco e personaggi non giocabili, oltre a nemici ancora più letali e alcuni miglioramenti nel gameplay. Sfrutterà anche la potenza di PlayStation 4, Xbox One e dei PC con DirectX11 per offrire una grafica ulteriormente migliorata sulle piattaforme di nuova generazione, oltre a diversi miglioramenti in esclusiva.
CAT_IMG Posted: 20/11/2014, 14:05     VOTI A GO-GO PER SSB WII U - Nintendo
Gaming Age - 100
Toronto Sun - 100
Game Revolution - 100
Digital Chumps - 98
LevelUp - 95
EGM - 95
Destructoid - 95
The Jimquisition - 95
XGN -94
Cheat Code Central - 92
USgamer - 90
Hardcore Gamer - 90
Post Arcade (National Post) - 80
CAT_IMG Posted: 19/11/2014, 15:57     GTA 5: giocatori in coda rapinati fuori da un GameStop - Vita Quotidiana
A Houston, dei rapinatori armati hanno derubato un gruppo di giocatori che erano in fila per ritirare la propria copia di GTA 5 (next-gen), presso un negozio GameStop. Erano circa le 9:30 di lunedì sera, quando tre uomini con maschere e felpe sono entrati nel negozio a mano armata, minacciando clienti e dipendenti.

I criminali hanno utilizzato un taser uno dei giocatori in fila prima di rubare tutti i soldi e i telefoni cellulari dei presenti; inoltre, i hanno preso i soldi dalla cassa del negozio. Un impiegato è riuscito a piazzare un dispositivo utile per tracciare i movimenti dei colpevoli, ma è stato ritrovato poco dopo in strada: probabilmente è stato notato dai rapinatori e di conseguenza buttato via.

Il giocatore su cui è stato utilizzato il taser non è stato portato in ospedale e non c’è stato nessun ferito. La polizia sta ancora cercando i tre rapinatori armati.
CAT_IMG Posted: 17/11/2014, 14:28     POSTAL REDUX ARRIVERÀ NEL 2015 - PC
Il team di sviluppo Running with Scissors ha confermato il prossimo rilascio di Postal Redux, previsto uscire nel corso del 2015.

Non ci sono ancora informazioni precise sul gioco in questione, ma a giudicare dal nome identificativo dovrebbe trattarsi chiaramente di una versione riveduta e corretta dell'originale Postal, con grafica in alta risoluzione completamente ricostruita sulla base dell'Unreal Engine 4, in base a quanto riferito dal team.

Al momento è annunciato il rilascio su PC, Mac e Linux nel 2015, con possibili ulteriori piattaforme da confermare. Tra le novità introdotte si segnala anche la modalità multiplayer cooperativa.
CAT_IMG Posted: 16/11/2014, 10:18     I REQUISITI HARDWARE PER LA VERSIONE PC DI DRAGON BALL XENOVERSE - PC
Configurazione minima:
OS: Windows Vista o superiore con ultimo Service Pack
CPU: 2.3 GHz Dual Core o AMD
RAM: 1 GB RAM
Scheda video: Nvidia 8800 GT o equivalente
DirectX: Version 9.0c
Network: Broadband Internet connection
Hard Drive: 10 GB

Configurazione raccomandata:
OS: Windows 7 o superiore con ultimo Service Pack
CPU: 2.6 Quad Core o AMD equivalente
RAM: 4 GB RAM
Scheda video: NVIDIA Geforce GTX 550 o equivalente
DirectX: Version 9.0c
Network: Broadband Internet connection
Hard Drive: 10 GB
CAT_IMG Posted: 14/11/2014, 14:46     METAL GEAR SOLID 5 GROUND ZEROES – I REQUISITI PC SONO STATI SVELATI? - PC
La pagina Steam di Metal Gear Solid 5 Ground Zeroes è stata aggiornata, svelando i requisiti minimi del sistema. Tali requisiti sono però stati subito rimossi e ciò vorrebbe dire probabilmente che non sono quelli definitivi. In ogni caso potete vedere le specifiche in calce all’articolo.



Sistema operativo Windows Vista, 7/8
Processore Intel Core i5 Sandy Bridge Quad Core 2.7GHZ o superiore
Memoria 4 GB RAM
Scheda video GeForce GTX 650 o superiore compatibile con DirectX 11
CAT_IMG Posted: 14/11/2014, 11:51     Guardiani della Galassia 2: James Gunn parla del sequel in una nuova intervista - Multimedia & Cinema
James Gunn è tornato a parlare, in una nuova intervista, di Guardiani della Galassia 2, che uscirà a maggio 2017. "Questo non è un film che supporta quello degli Avengers. Captain America, Thor, questi altri, si. Ma i Guardiani sono una cosa a parte ed anche tutta la parte cosmica lo è. Il fatto che abbia avuto tutto questo successo, molto più del primo Iron Man, ha cambiato il modo di vedere delle persone ma non il mio." afferma Gunn.
"La cosa più importante, la prima, è quella di non ripetersi. Potremmo dire 'ok, iniziamo con qualcosa di drammatico e poi ci spostiamo in qualcosa di divertente, con tanto di musica, e includiamo la Awesome Mix con brani anni '80 anziché anni '70'. Ma sono cose che non mi interessano." continua "Per me importante è conoscere più a fondo i personaggi, scoprirne le sfaccettature. Perché la gente ama i personaggi. Quindi cercheremo di capire quali sono i loro difetti, i loro punti di forza. E' un gruppo piuttosto imperfetto, molto più degli Avengers. Hanno tanti ma tanti problemi".
Riguardo il mistero dell'identità del padre di Star-Lord, Gunn spiega "le origini di Star-Lord sono diverse nel film. Ho pensato fossero molto più interessanti. C'erano delle cose nel fumetto originale che, secondo il mio parere, su pellicola sarebbero sembrate troppo 'Star Wars'. E non sono nemmeno un fan del nome J'Son. Quindi ci saranno delle differenze. Per me l'Universo Cinematografico Marvel è un po' come l'Ultimate nei fumetti, dove presentavano personaggi conosciuti e storie in maniera diversa. E' quel che penso sia anche questo nostro universo. E' una cosa che avevano stabilito già nel primo Iron Man, alla fine, quando Tony Stark esclamava 'Io sono Iron Man'. Era una sorta di dichiarazione di intenti per dire 'siamo una cosa diversa dai fumetti'".

Da:Movieye
CAT_IMG Posted: 14/11/2014, 11:48     Shingeki no Avengers - fumetti (comics)
Prima di tutto: lo voglio. Questo è un chiaro appello alla case editrici nostrane: non mi importa chi lo farà, ma che qualcuno lo porti anche qui da noi in Italia.


Il volume della rivista contiene anche una breve intervista con il vice presidente senior della Creative & Creator Development della Marvel Comics C.B. Cebulski, il primo a dare su Twitter la notizia dell'avvento del crossover: titolo dell'intervista "The Boom Has Landed in America. The Reason Is Because Americans Are Becoming Prisoners", qui si è parlato della popolarità di L'attacco dei giganti in America. Cebulski esordisce con "Nothing Sacred" quando parla del fatto che i personaggi principali della serie moriranno improvvisamente. Cebulski ha poi continuato parlando di come i giovani americani stiano vivendo tempi inquieti, con metal detector all'ingresso delle scuole superiori e bambini a cui è impedito giocare fuori. Cebulski ha sottolineato che la gente sente di vivere confinata e questo forse ha contributo a far empatizzare i giovani americani con le battaglie sostenute da Eren e i suoi amici al di là alle Mura. Ricordiamo come in quel numero della rivista ci sarà anche la copertina disegnata da Hajime Isayama, un'intervista al mangaka e un'anteprima dell'imminente mostra dedicata a L'attacco dei giganti.

Qui intanto ecco l'immagine completa di Attack on Avengers dove compaiono anche i Guardiani della Galassia:


http://media.comicsblog.it/1/1bb/Attack-on...gers-poster.jpg
CAT_IMG Posted: 14/11/2014, 11:39     DETTAGLI SUI CAMBIAMENTI APPLICATI IN THE LEGEND OF ZELDA: MAJORA'S MASK 3D - Nintendo
Dalle pagine di Famitsu arrivano nuove informazioni su The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D, il remake per Nintendo 3DS del classico uscito su Nintendo 64.

Il producer della serie, Eiji Aonuma, ha spiegato come l'idea di portare Majora's Mask su 3DS sia emersa subito dopo la conclusione di Ocarina of Time 3D ma che inizialmente non era completamente convinto, ricordando le difficoltà nello sviluppo dell'originale e il suo essere un capitolo decisamente particolare. "Se dobbiamo fare un remake, ci sono diverse parti da cambiare", ha riferito Aonuma all'epoca, in modo da rendere il gioco più fluido anche grazie alla possibilità di mettere la console in sleep mode potendo così porre una pausa alle lunghe sessioni che erano richieste su Nintendo 64.

Majora's Mask fu studiato originariamente come un gioco dedicato ai veterani di Ocarnia of Time, dando dunque per scontato che diverse meccaniche fossero ormai metabolizzate dai giocatori, e questo è uno degli aspetti che sono stati modificati nel remake: "parti in cui alcune meccaniche convenzionali non sono spiegate per nulla sono state cambiate, così come sfide di cui si veniva a capo solo ripetendole diverse volte per capirle", ha spiegato Aonuma a Famitsu. Non si tratta di un abbassamento generico della difficoltà, ma di consigli o indizi che aiutano i giocatori a non rimanere bloccati o costretti a ripetere eccessivamente alcune parti del gioco, sebbene un combattimento con un boss in particolare sia stato modificato e ri-bilanciato, anche se non ci sono dettagli al riguardo.

Per il resto, permane la medesima struttura caratteristica dell'originale con il ciclo dei tre giorni per completare la storia, così come il fatto di seguire le azioni dei vari personaggi. Tra gli elementi aggiuntivi, si registra la presenza di due diversi luoghi per andare a pesca e ovviamente l'adattamento dell'interfaccia utente per il touch screen e i controlli giroscopici.


Da:Multiplayer.it
601 replies since 21/3/2013